venerdì 4 gennaio 2013

Un Limite..

eh si..purtroppo anche la pazienza e per cosi dire il buon senso hanno un limite..
c'è un limite a tutto nella vita..
c'è la comprensione che può arrivare fino ad un certo punto, oltre il quale, giusto o no, io non riesco ad andare..
in realtà mi capita raramente nella vita, a dirla tutta quasi mai..
nella mia vita rifletto molto prima di chiudere le porte..
questo perchè quando le chiudo, le chiudo per sempre e mai le riaprirò..
meritavo un minimo di considerazione in più..
meritavo una risposta anche banale..
meritavo gli insulti e le urla..
meritavo qualsiasi cosa bella o brutta ma non l'indifferenza..
non sono cattiva, non faccio le cose per ripicca, non dico bugie in mala fede e non merito che una persona che mi conosce, e bene, pensi queste cose di me..
i rapporti, a mio modo di vedere, non terminano ma mutano..
e non per questo esauriscono il suo dare ed anzi possono dare molto di più..
non è stata apprezzata la mia sincerità..
è stata con il passare del tempo, colpevolizzata..
sono state assunte a base della rabbia motivazioni oggettivamente prive di pregio..
o meglio comprensibili fino ad un certo punto..
non sto vivendo nascosta in un bunker, non sto nascondendo nulla a nessuno..
quando tranquillamente potrei farlo senza nessun problema senza che nessuno venga a sapere nulla..
l'amore, ma quello vero, non quello che si scrive, che si pensa di provare o sentire,
è anche e soprattutto saper, anche rosicando, gioire per quella persona..
certo nei tempi e nelle modalità dei quali ognuno di noi necessita..
ma farmene una colpa per tutto è davvero incredibile..
detto questo non mi resta che chiudere la porta..
voglio evitare di continuare a chiedere ma questo posso farlo?e quest'altro??
potrai continuare a pensare che io sia una persona senza rispetto..
potrai continuare a pensare a tutto quello che vuoi..
sono consapevole che qualsiasi altro comportamento, buono o no, avrebbe comunque dato adito a questa reazione..
la vita e il trascorrere del tempo sapranno insegnarti che l'orgoglio ed il chiudersi in se stessi sono brutti consiglieri..
che il tempo passato e le parole non dette non torneranno mai..sono perse,abbandonate al vento che se le porta via..
che le persone lasciate fuori dalla porta non ritorneranno mai più..
che "cedere" non è da deboli ma da intelligenti..
i rapporti mutano, ma quelli davvero importanti sanno trovare la loro collocazione e le loro modalità, le loro sfumature..
sanno comunque condividere, a modo loro, le gioie di ognuno di noi..
mi auguro solo che il tempo sappia insegnarti tutto questo e non ti faccia mai sentire la sensazione di aver sbagliato e conseguentemente la mancanza di un rapporto comunque splendido che poteva esserci..
il tempo è andato..
MH

Nessun commento: