venerdì 14 dicembre 2012

FINITO..

Buongiorno, sono l'avvocato Trevisan del Foro di Venezia presidente della prima sottocommissione per gli esami d'avvocato nominata dal Ministero..
ora vi darò lettura dei criteri..bim bum bam..ecc ecc..
nonché vi avviso che chi verrà trovato in possesso di oggetti elettronici..e cosi tutti a portare le sveglie..
il solo possesso è motivo di esclusione..
le massime giurisprudenziali sono citabili ma virgolettate altrimenti potreste incorrere nel reato di PLAGIO..ed io mi chiedo e chi fa il parere copia e incolla dal codice??UN PLAGIATORE NATO DA ARRESTARE..
e si inizia..
il primo giorno avevo Monti sul banco che mi parlava della banca x la quale aveva applicato interessi anatocistici al mio povero amico Caio, che comunque ho tutelato e potrà agire..
nel mentre mi giro e scorgo il pilota di un elicottero..
una ragazza indossava cuffie rosse (da pilota) per non sentire..ha rallegrato la mia mente perchè non ridere era impossibile..
il secondo giorno il notaio ha fatto il furbo e si è intascato un sacco di dinè..
ed anche li, chi aveva scritto la traccia non era a conoscenza della riforma del novembre 2012, e cosi il panico più totale quando la commissione ha deciso di far girare tra i banchi la legge..
poco cambiava compagni miei..importante era il ragionamento.
In questa giornata qualcuno è crollato o meglio i banchi sono crollati ed alcune sono state trasportate via con l'ambulanza, altre sono state costrette a far la fila indiana per recarsi ai bagno dove i controllori di turno (delle piccole duchesse alle prime armi) annotavano i nomi di chi parlava su dei bloch notes..
servissero poi quelle parole ai bagni, mentre ti lavi le mani e non noti che lo specchio rimette la tua immagine al commissario di turno, ai bagni dove le idee più fantasiose ed astruse prendono forma..
il terzo giorni ti rendi conto che la ragazza della fila accanto è per ben tre giorni che indossa un cappellino arancione..ed il ragazzo con il cappotto lungo e le babbucce ai piedi non si è lavato i capelli..
nell'atto di appello c'erano tutti TIZIO CAIO SEMPRONIO E MEVIO..tutti insieme..
anche qui le teorie più assurde quando in realtà, se io fossi un commissario, valuterei solo la regolarità formale dell'atto, in quanto ognuno ha la sua teoria noi praticanti dottori come loro super avvocati, ma l'importante è che l'atto, la struttura, sia corretta..
ed invece no..teorie assurde, assoluzioni impossibile..ed in realtà tracce assurde 110 o 116??
ed infine ragazzi gli accoppiamenti: Torino e li mi sono espressa in modo scurrile ed il commissario mi ha detto:dottoressa insomma..ed io :avvocato insomma a Torino riconosceranno la mia calligrafia, insomma anche sto anno a mangiar grissini torinesi tutto l'anno..
come sempre è stato divertente..come sempre meglio di cosi non potevo fare..il resto è nelle mani della divina provvidenza..
MH

Nessun commento: