mercoledì 21 novembre 2012

I pensieri da una finestra..

Mi sveglio... passeggio finchè il mio caffè annegato nel latte non è pronto.. passeggio un po' con gli occhi chiusi.. bevo il mio caffè con pane burro e marmellata.. poi gocce calde d'acqua su di me, una buona essenza per lavarsi.. un salto dentro dei vestiti belli ma scomodi.. in fondo tutti i vestiti moto belli sono a loro volta molto scomodi.. poi mi accingo ad iniziare il mio lavoro.. faccio scorrere la mano sul marchingegno della tapparella.. ed un sussulto al cuore.. li in fondo le cime, le cime innevate.. e dietro loro un timido sole cerca di arrampicarsi alle nuvole per salire, per dominare.. raggi di sole entrano nella mia stanza.. e mi avvolgono in un abbraccio timido ma tiepido.. il risveglio dei sensi.. dei pensieri... socchiudo gli occhi in un attimo eterno.. respiro a fondo, butto lo sguardo all'orizzonte.. raggiungo quelle montagne, quella neve le sfioro, le tocco.. pensieri soavi vagano nella mia testa nei miei sensi.. sensazioni inebrianti..sensazioni che profumano di magia mescolata al legno della mia stanza.. che attimi preziosi si possono vivere lanciando i pensieri fuori da una finestra.. MH

Nessun commento: