martedì 5 aprile 2011

..datemi un pallone..

..sono bastati 20 minuti, di cui 10 camminando..
per capire..
per capire che la voglia di giocare e correre è ancora troppa per smettere..
è bastato sentire quella sensazione di fatica, di voglia di faticare..
per capire..
per capire che io ho ancora tanta troppa voglia di giocare..
è bastato riprovare a correre..
per immaginare..
per immaginare quante volte ho esultato dopo un gol..
quante volte ho ricevuto l'abbraccio soffocante delle compagne dopo un gol..
quante volte ho goduto (si!goduto)dopo un dribbling dei miei..
quante volte ho avuto l'ansia prima delle partite..
quante volte ho immaginato una finta e poi l'ho fatta in campo..
quante volte...troppe..
troppe sensazioni, come un bimbo che riprende a giocare, che inizia a giocare..
queste emozioni mi dicono che non è ancora tempo di smettere..
ci vorrà calma, pazienza, solitudine, fatica, lacrime e sudore..
ma poi ci sarà la gioia..
quella gioia che solo la passione per un pallone sa regalarmi..
MH

Nessun commento: