giovedì 3 marzo 2011

Morale...

La morale, che non è la morale delle favola o cose del genere..
Ci penso da qualche giorno, da quando mi son sentita dire, in modo generale e senza riferimento ai presenti, che nessuno è obbligato ad accettare qualcosa..
E allora io ci penso, elaboro i pensieri, ci rifletto e visto anche i fatti d'attualità mi dico..
E' vero nessuno è obbligato a far niente..
ma nessuno, alla pari del ragionamento sopra, non dovrebbe esser obbligato a giudicare la moralità di una persona..
Non credo che episodi singoli della vita possano "macchiare" una persona...
episodi di lieve entità s'intenda..
perchè allora si dovrebbe chiedere a quella persona:
cosa fa durante il giorno..

cosa fa nella sua vita oltre al suo lavoro..

se magari questa persona aiuta qualcuno nella sua vita..

Cioè, bisognerebbe parlarci con questa persona, stringerle la mano, gurdarla mentre parla,
guardarla negli occhi..capire,

cercare di farlo..
certo ciò che scrivo è estremizzato..
ma a questo mondo si fa presto, troppo presto a giudicare..
io credo ci sia ben altro nella vita..
ben altri valori, ben altri significati..
ma è sempre cosi, io dovevo vivere nel medioevo..tra passioni, sentimenti e battaglie giuste..
MH

Nessun commento: