martedì 4 dicembre 2007


i pensieri sono cosi,questa sera sono pesanti..
quasi mi fanno rivivere sensazioni che mi mancano tanto..
e allora eccomi qui,con la colonna sonora del gladiatore e via a lasciar correre le dita sulla tastiera..mi viene questa frase,questo pensiero in spagnolo"TODAVIA NO"..
ci sono cose davvero belle che ho vissuto delle quali posso sentire nuovamente il sapore e il desiderio,battaglie per le quali ho lottato e sofferto davvero..
luoghi nei quali ho trionfato con gioia..e posti dove ho realmente sofferto e pianto,con lacrime salate,lacrime che in questa sera sanno ancora far male..
ci sono posti dove solo il ricordo e la memoria possono arrivare,dove solo io posso capire,fisso il pc e nessuno capisce,io si ed è bello,una bella sensazione..
e poi via con pensieri nostalgici che non hanno nè inizio nè fine..nessuno traguardo da tagliare ma il puro piacere di ricordare e rivivere..
siete curiosi??Vi chiedete cosa??
tra i tanti ci sono quelli sportivi,mi strappano un sorriso..
ricordo la Womens cup in Sicilia..
si perdeva due a zero con il bardolino(ora in semifinale di champions)abbiam vinto 3a2..ero in giornata,di quelle giornate che i geni mi girano in testa..due gol e un assist e tutti a far festa,festa vera..e ancora Fiamma Senigalia..si perdeva uno a zero..giornata di pioggia a secchiate..un rigore ed un gol che ricordo come uno dei più belli ma dopo averne mangiato uno facile facile ed un'esultanza,un abbraccio che ad oggi ricordo,ne sento il calore,e scende una lacrima..il mio calcio brasiliano,le mie provocazioni"oggi vi lustrerete gl'occhi",la mia telecronaca in partitella,le sfide infinite con Vivi,il mio esser tutto e niente in base ai giorni,gli abbracci veri di Nazzy,le sostituzioni sempre mal digerite,le panchine ancor meno,i giornali che sapendo del mio esser un tipino senza peli sulla lingua cercavan sempre una polemica,
il gol del derby,uno a zero e tutti a casa..la corsa verso Mica e il piccolo Buddha(ricordi Lau??)..e ancora..
il 3a2 alla Vallasinese di Nazzy che poi sarebbe diventata la mia allenatrice dello scudetto..
e ancora i ritiri estivi..il mio esser stanca morta,la sofferenza delle ripetute..
le foto,i canti,e quel sogno chiamato scudetto..quel sogno poi diventato reale..ma per me un pochino grigio,con una macchia che oggi,che questa sera fa male,brucia..
e ancora quello stadio,quel pubblico,il mio pubblico,quello che urlava Hofer numero numero..ed io ad inventarmi chissà cosa..
ricordo tutto..il mio posto fisso ovunque..a tavola,in pullman,nello spogliatoio,nel riscaldamento...
questa sera mi mancate...mi mancano quei gol,quella fatica,quella sensazione del sabato pomeriggio..ora ho la mia squadra ed alcune di voi verranno alla "prima"chissà che strana sensazione..chissà..
dicevo,la mia squadra,molto diversa..un calcio diverso,non di alto livello ma ricco di passione genuina,di gente che si fa il culo quadro..di sacrifici infiniti..anche loro mi stanno insegnando tanto,scendono alcune lacrime è la prova che ciò che ho vissuto l'ho vissuto con passione,con il cuore..ma ora,adesso..
cè solo una cosa che mi manca..
anzi due...
il campo e vincere..
MH

Nessun commento: