lunedì 9 aprile 2007

SON TORNATA...

Ieri dopo pranzo infinito ho deciso di farmi una corsetta..
Vecchioni nelle orecchie e gioia nei miei occhi..
sono ritornata e il periodo più buio e triste è passato..
ho corso nei posti dove non ho mai smesso di farlo..passando per quel campetto dove ho tirato i primi calci..
dove tra me e i ragazzini non c'era alcuna differenza..doccia insieme senza problemi..
e sogni..tanti..
sogni di vittorie
di emulare calciatori..di gesta..di gol..
di maglia AZZURRA,DI SCUDETTI..
correvo e tutto passava davanti a me..
le lacrime i sorrisi tutto..
e poi gli stati d'animo vissuti qualche mese fà..
la fatica di quei mesi nel infilare scarpette per andare ad allenarmi..
nel capire che non cercavo un qualcosa da raggiungere e agguantare..
ero sola,senza vittorie da raggiungere..senza ciò che aveva riempito gran parte del mio tempo fino a poco prima..
con tanta rabbia dentro..
li in quei giorni il piede non "veniva"mai su,l'impatto con il terreno era pesante,quasi un macigno..una corsa pesante come i pensieri..una fatica enorme..
il mio cagnolino davanti quasi a dirmi non mollare..
raggiungimi..
non mi ha mai abbandonato un giorno..
mi ha sempre trascinato..
e ieri era dietro a me..
nella mia corsa leggera e facile..
nella reattività del piede che spinge..
era dietro e quasi in affanno..
con gl'occhi che parlano annuiva,abbaiava..
anche lui mi diceva sei tornata,,sei tu e quanto è bello..
è stata una sensazione stupenda..
rientri a casa e scorgi nel giardino di casa i nipotini che giocan con il suo papy
li vedi felici e sorridenti e in un batter di ciglio riesci a perdonare tutto ciò che non ti è mai andato giù..in un attimo proprio sospiri,ti stendi..
e guardi il cielo..queste immense nuvole che si muovon..
ti rendi conto che tutto cambia in modo rapidissimo..
che sono stata forte a non mollare mai..
a sorridere..
che sono troppo fortunata ad avere la famiglia che ho...
ma ora sono ritornata e mi sembra l'inizio di una nuova vita..MH

Nessun commento: